+39 02 356.51.57 info@coil.it

Le porte automatiche per l’industria e il commercio

COIL aggiorna il proprio catalogo con un’ampia e articolata offerta di porte automatiche per l’industria e il commercio, per rispondere ad ogni esigenza di dimensione, collocazione e funzione d’uso. Dalle versioni a settori intercambiabili ai modelli con manto autoriparabile, che riducono in caso d’urto i tempi di fermo macchina e i costi di riparazione, alle versioni per celle frigorifere, garantite fino a -60°, a quelle antideflagranti, per ambienti classificati ATEX, alle Maxidoor, per vani di grandi dimensioni.

Negli ambienti industriali e commerciali, la porta a scomparsa rapida verticale COIL è indicata per ottimizzare e agevolare i flussi di transito di mezzi e persone. La velocità di funzionamento, in apertura e chiusura, garantisce un’efficace barriera termica tra diversi ambienti, con una riduzione sensibile dei costi energetici. La struttura compatta, la resistenza al vento, la protezione dalle polveri e una bassa manutenzione, sono ulteriori fattori che ne determinano la scelta.

Le porte automatiche COIL possono essere installate come chiusure interne o esterne, fungono da pareti divisorie, facciate e divisioni a protezione di ambienti diversi di lavoro, sia in capannoni in muratura che su tunnel mobili o hangar di grandi dimensioni. Lo scorrimento verticale del manto flessibile è estremamente silenzioso, la velocità di apertura e chiusura e delle posizioni intermedie sono regolabili, appositi sensori come costole di sicurezza, radar o fotocellule, assicurano il funzionamento in sicurezza e possono essere comandate a distanza.

Tra i campi di applicazione delle porte industriali vi è sicuramente la GDO, con la sua rete di supermercati e di catene intermediarie, l’industria Alimentare e del Freddo, per le aree di produzione e conservazione, quella Chimica e Farmaceutica con gli ambienti ad alta sanitizzazione, l’Automobilistica con la sua rete di officine meccaniche, l’Ospedaliera per l’accesso di ambulanze e l’industria Ferrotranviaria, per i diversi depositi di mezzi pubblici.

In questi settori le porte rapide COIL risolvono diverse problematiche di movimentazione a seconda del comparto in cui vengono inserite. Nelle aree di lavorazione degli alimenti mantengono le specifiche temperature e i livelli di igiene, nelle aree di stoccaggio e di movimentazione delle merci, consentono un continuo passaggio di persone, muletti o transpallet in totale sicurezza, mentre nelle aree di accesso al punto vendita, più visibili al pubblico, il manto si adegua ai colori aziendali o all’ambiente, parzialmente o totalmente personalizzabile con loghi e immagini.
Nei retail più evoluti, le porte rapide s’interfacciano anche con ‘addetti automatizzati’, veri e propri robot che svolgono ruoli di ispezione per la presenza e l’approvvigionamento logistico dei prodotti sugli scaffali.

L’aggiornamento del catalogo di COIL con la serie completa di soluzioni per l’industria e il commercio, è un’ulteriore conferma della capacità produttiva, tecnica e commerciale di COIL di proporre soluzioni funzionali e personalizzate a diversi settori industriali.

Puoi sfogliare il catalogo online cliccando questo link

 

Ultime News

Tunnel igienizzanti COIL, fissi e mobili

Tunnel igienizzanti COIL, fissi e mobili

 Tunnel igienizzante fisso  Tunnel igienizzante mobileTunnel igienizzanti COIL, fissi e mobili Strutture autoportanti, destinate ai varchi d’ingresso e uscita di persone e merci, per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di...

Coronavirus

Coronavirus

L’azienda ha adottato le misure di prevenzione suggerite dal Ministero e ha adeguatamente informato il proprio personale, con le linee guida igienico sanitarie da adottare. Ultimo aggiornamento 06/04/2020.

Registrazione in Italia Marchio LUCIANO

Registrazione in Italia Marchio LUCIANO

MISA Automazione S.r.l. comunica che il marchio d’impresa LUCIANO è registrato e in uso a questa società. Qualsiasi violazione sarà perseguita per legge per illiceità dell’uso del marchio.