+39 02 356.51.57

Condizioni Generali di Vendita Graflex S.r.l.

Condizioni di vendita Porte rapide e porte a battenti

1Art. 1 Accettazione                                                                

Ogni ordine dovrà ritenersi valido ed efficace solo ed esclusivamente se accettato Graflex S.r.l.                                                                

Art. 2 Trasporto                                                                

La merce deve intendersi fornita franco stabilimento di Graflex S.r.l. e in ogni caso la stessa viaggia comunque a rischio e pericolo della committente anche se venduta franco destino. Qualora la committente omette di indicare, in tutto, o in parte il corriere cui affidare la spedizione, Graflex S.r.l. provvederà a propria discrezione ad inviare la merce in porto assegnato a spese della committente, salvo diverso accordo scritto.       

Art. 3 Consegna                                                                

La data di consegna evidenziata sulla nostra Conferma di Vendita è indicativa. E’ ammessa una proroga di giorni 30 rispetto alla data indicata. Ritardi dovuti a cause di forza maggiore, scioperi nazionali o aziendali, a mancati rifornimenti delle materie prime, daranno Graflex S.r.l. la facoltà di ritardare la consegna di finché si protraggono le cause del ritardo, senza che ciò possa implicare il diritto dell’acquirente alla risoluzione del contratto, o al risarcimento dei danni direttamente o indirettamente riconducibili al ritardo. Eventuali ritardi, di qualsiasi natura, non possono comunque costituire motivo per dilazioni nel pagamento della fornitura.                                              

Art. 4 Ritiro                                                                

La merce deve essere ritirata entro il termine massimo di otto giorni dall’avviso di approntamento; in mancanza sarà emessa regolare fattura e decorreranno i termini di pagamento. Sarà inoltre addebitato un onere di immagazzinaggio pari al 3% del valore della fattura dei prodotti per ogni settimana, o sua frazione, di ritardo nel ritiro.          

Art. 5 Reclami                                                                

Trascorsi otto giorni dalla data di ricevimento della merce, non sono ammessi reclami, Questi dovranno essere comunicati con mezzo idoneo e dovranno recare con precisione il motivo del reclamo. Con la sottoscrizione dell’ordine il committente approva il progetto della fornitura e le misure rilevate dai tecnici, in quanto preventivamente comunicate, rinunciando a qualsiasi eccezione o reclami in merito.                                                                

Art. 6 Resi                                                                

Non si accettano resi di merce se non preventivamente autorizzati. In ogni caso la merce resa dovrà pervenire franco di ogni spesa, allo stabilimento di Graflex S.r.l. a RHO (Milano) Via Risorgimento, 54.       

Art. 7 Garanzia                                                                

Tutti i prodotti con marchio COIL ® garantiti 12 mesi dalla data di consegna o, se prevista, dall’installazione. La garanzia prevede esclusivamente la sostituzione franco stabilimento Graflex S.r.l. di parti o componenti accertati difettosi.                                                                

Art. 8 Pagamenti                                                                

I pagamenti delle fatture, qualunque sia la forma convenuta, devono essere effettuati presso la sede Graflex S.r.l. di RHO (MI) fermo restando a carico della committente il rischio della trasmissione della somma nel caso di rimessa diretta. I pagamenti effettuati tramite immissioni di ricevute bancarie o tratte autorizzate o accettate non implicano variazioni della piazza di pagamento che rimane comunque quella in cui ha sede Graflex S.r.l. Il ritardo nei pagamenti o anche di una singola rata eventualmente concordata comporta la corresponsione degli interessi così come previsti dal D. Lgs. 231/2002 oltre alla rifusione delle spese eventualmente sostenute.                                            

Art. 9 Autorizzazione all’incasso                                                                

Nessun dipendente Graflex ® o rappresentante è autorizzato ad incassare somme in nome e per conto di Graflex S.r.l. se non munito di autorizzazione scritta che il committente è tenuto a richiedere al momento del pagamento.                                           

Art. 10 Riserva di proprietà                                                                

I materiali forniti rimangono di proprietà Graflex S.r.l. sino al pagamento totale degli stessi e la committente dovrà fornire ogni assistenza e prendere ogni misura necessaria per mantenere le cose nello stato in cui erano al tempo della consegna.                                                 

Art. 11 Condizioni generali di posa                                                                

Sono generalmente esclusi dalla fornitura:                                                                

Ø Il trasporto dei manufatti e dei loro accessori dal deposito del committente a piè d’opera;

Ø    Lo scarico dei manufatti dagli automezzi nel caso di spedizioni a mezzo corriere;                                                                

Ø    I mezzi di sollevamento con operatore se non specificamente concordati;                                                                

Ø    Le opere murarie o di qualsiasi altra natura che si rendessero necessarie per poter procedere all’installazione dei manufatti;                                                                

Ø    Le linee elettriche e/o pneumatiche di servizio che devono arrivare a meno di 1 m dall’utenza.

Ø    L’interruzione dei lavori per mancate predisposizioni, errori, ritardi o manomissione, non possono giustificare il ritardo dei termini di pagamento.                                                                

Art. 13 Luogo di conclusione del contratto – Foro competente                                                                

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana.
Qualora il Cliente agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Milano.                                                                

 

Condizioni di posa in opera Coperture
  1. I manufatti devono essere scaricati dagli automezzi a cura del Cliente e posizionati nella zona di montaggio
  2. L’area di montaggio deve risultare pulita e sgombera da qualsiasi materiale; le operazioni di sgombero di eventuali materiali e/o strutture esistenti devono essere concluse entro la giornata precedente all’arrivo dei nostri tecnici.
  3. Deve obbligatoriamente essere inibita ogni attività di persone o mezzi nell’area di montaggio per tutta la durata delle operazioni di installazione dei manufatti.
  4. Il terreno nell’area di montaggio deve essere idoneo al posizionamento e alla movimentazione dei mezzi di sollevamento e delle attrezzature necessarie all’installazione dei manufatti.
  5. A carico del Cliente la fornitura di un carrello elevatore frontale con alzata adeguata alle dimensioni dei manufatti da installare e la fornitura di corrente elettrica per il montaggio, nei pressi dell’area di installazione.
  6. Dalle nostre forniture sono escluse il posizionamento dei binari di scorrimento delle coperture mobili e le opere murarie o di qualsiasi altra natura che si rendessero necessarie per poter procedere all’installazione dei manufatti.
  7. Il Cliente dovrà comunicare al Servizio Assistenza COIL (Telefono 02 356.5157 e-mail assistenza@coil.it) prima dell’inizio delle operazioni di installazione, l’orario di operatività del cantiere, al fine di evitare ritardi o sospensioni della posa in opera dei manufatti.
  8. L’interruzione dei lavori per mancate predisposizioni, errori, ritardi o manomissioni non possono giustificare rinvii nei termini di pagamento delle forniture.

 

Condizioni di fornitura Coperture
  1. Ogni ordine deve ritenersi valido solo ed esclusivamente se accettato da Graflex Srl 
  2. La merce deve intendersi resa franco stabilimento Graflex S.r.l.  di RHO (MI) e in ogni caso la stessa viaggia comunque a rischio e pericolo della committente anche se venduta franco destino. Qualora la committente ometta di indicare, in tutto, o in parte il corriere cui affidare la spedizione, Graflex S.r.l. provvederà a propria discrezione ad inviare la merce in porto assegnato
  3. CONSEGNE : è ammessa una proroga di giorni 30 (trenta), rispetto alla data convenuta, per motivi di produzione. Ritardi dovuti a cause di forza maggiore, scioperi nazionali o aziendali, a mancati rifornimenti delle materie prime, daranno a Graflex S.r.l. la facoltà di ritardare la consegna di tanto tempo quanto dovessero durare le cause del ritardo, senza che ciò possa implicare il diritto dell’acquirente alla risoluzione del contratto, o al risarcimento dei danni direttamente o indirettamente riconducibili al ritardo.
  4. La merce deve essere ritirata entro il termine massimo di 8 giorni dall’avviso di approntamento; in mancanza sarà emessa regolare fattura e decorreranno i termini di pagamento. Sarà inoltre addebitato un onere di magazzinaggio pari al’ 3 % del valore della fattura dei prodotti per ogni settimana intera di ritardo nel ritiro.
  5. Trascorsi 8 giorni dalla data di ricevimento della merce, non si accettano reclami (artt.1495-1511c.c.) 
  6. Non si accettano resi di merce se non preventivamente autorizzati e in ogni caso la merce resa dovrà pervenire franco di ogni spesa, allo stabilimento COIL ® di Graflex S.r.l.
  7. GARANZIA : Graflex S.r.l. garantisce la qualità dei materiali impiegati per il periodo di legge. Verranno sostituiti i materiali che per difetti di costruzione non siano idonei all’uso cui sono destinati, previo sopralluogo del costruttore. Sono esclusi guasti dovuti all’acquirente o a terze persone, a manomissioni, a smontaggi o riparazioni eseguiti senza il benestare del costruttore, a negligenza o a scarsa manutenzione (vedi il Manuale Uso e Manutenzione allegato alla fornitura), a uso improprio. La garanzia non copre i materiali soggetti a normale usura. 
  8. PERMESSI COMUNALI : La committente si impegna a richiedere ed a ottenere dal Comune e da ogni altro ente competente tutte le autorizzazioni, licenze, concessioni e permessi, comunque denominati. Si impegna a presentare agli stessi ogni e qualsiasi dichiarazione o documentazione necessari all’installazione delle coperture mobili, esonerando espressamente Graflex S.r.l. da ogni e qualsiasi responsabilità. Gli oneri, le spese ed i costi relativi alle relative pratiche, inerenti e conseguenti, sono ad esclusivo e totale carico della committente.
  9. Eventuali ritardi di installazione non possono costituire dilazioni al pagamento della fornitura. 
  10. I pagamenti delle fatture, qualunque ne sia la forma convenuta, devono essere effettuati presso la Sede COIL ® di Graflex S.r.l., fermo restando a carico della committente il rischio della trasmissione della somma nel caso di rimessa diretta. I pagamenti effettuati tramite emissione di ricevute bancarie o tratte autorizzate o accettate non implicano variazioni della piazza di pagamento che rimane comunque quella in cui ha sede amministrativa la  società Graflex S.r.l.
  11. Nessun dipendente Graflex Srl, rappresentante o viaggiatore è autorizzato ad incassare in nome e per conto di Graflex S.r.l. Unica eccezione viene fatta qualora la persona  sia in grado di esibire alla committente regolare autorizzazione ad esigere il pagamento per nome e per conto di Graflex S.r.l.
  12. Se alle scadenze pattuite, il pagamento viene unilateralmente ritardato, verranno conteggiati di diritto, ai sensi degli artt. 1218 – 1219  c.c.,  gli interessi al tasso ufficiale di sconto al momento della scadenza, nonché la svalutazione monetaria ai sensi di legge. 
  13. I materiali forniti rimangono di proprietà di Graflex S.r.l. sino al pagamento totale degli stessi e la committente dovrà fornire ogni assistenza e prendere ogni misura necessaria per mantenere le cose nello stato in cui erano al tempo della consegna. 
  14. Foro competente è quello di Milano anche in deroga agli art. 12 e seguenti del C.P.C. ed è quindi esclusa la possibilità della committente di adire l’autorità giudiziaria di altro luogo anche in via di garanzia o di connessione di causa.