+39 02 356.51.57 info@coil.it

Il Bosco dei Ricordi

In occasione del 60° anniversario della società, COIL ha deciso di aderire al progetto “Il Bosco dei Ricordi”, un ricordo per tutta la vita nel Parco delle Groane (*).

Il progetto nasce con due scopi principali: il primo scopo migliorativo dello stato dei luoghi è teso ad incrementare la superficie boscata lungo l’area antistante il canale scolmatore, al fine di migliorare l’inserimento paesaggistico del nuovo rimboschimento nel contesto ambientale e naturale del Parco. Il secondo scopo è quello di tutela dell’ambiente in quanto le piante assorbiranno oltre 210 mila Kg di Co2 annui.

Bosco dei Ricordi Bollate

 

 

Ciliegi, simbolo di rinascita e buon auspicio, Tigli, simbolo di longevità e Roveri, simbolo di potere e forza, sono le piante COIL che cresceranno nel Parco delle Groane. Un piccolo gesto verso la tutela di quell’ambiente in cui l’azienda è radicata da 60 anni. 

(*) Il parco regionale delle Groane è un parco regionale della Lombardia istituito nel 1976. Copre una superficie di 8249 ettari nell’alta pianura lombarda, nell’area metropolitana di Milano, a nord-ovest rispetto alla città. Il nome deriva dalla denominazione storica locale delle brughiere, dette appunto groane. Il parco ospita una ricca fauna e flora, presenta elementi di interesse geologico e contiene numerosi siti di valore storico-artistico e di archeologia industriale.

Regala anche tu un albero per la vita 

Bosco dei Ricordi Bollate

 

Ultime News

Unità di controllo porte industriali

Unità di controllo porta (400 V) per il funzionamento con encoder o fine corsa Nuova unità di controllo disponibile per le porte rapide motorizzate COIL ad uso industriale e commerciale.   ⇒ Facile installazione grazie alla configurazione automatica di...

Longevity is another word of success

Longevity is another word of success Con questo motto l’azienda ha festeggiato lo scorso 7 e 8 Giugno l’anniversario dei suoi 60 anni di attività e il 90° compleanno del socio fondatore Giuliano Miraglia. Un evento pensato per celebrare la sua storia, le persone che...