+39 02 356.51.57 info@coil.it

Il Bosco dei Ricordi

In occasione del 60° anniversario della società, COIL ha deciso di aderire al progetto “Il Bosco dei Ricordi”, un ricordo per tutta la vita nel Parco delle Groane (*).

Il progetto nasce con due scopi principali: il primo scopo migliorativo dello stato dei luoghi è teso ad incrementare la superficie boscata lungo l’area antistante il canale scolmatore, al fine di migliorare l’inserimento paesaggistico del nuovo rimboschimento nel contesto ambientale e naturale del Parco. Il secondo scopo è quello di tutela dell’ambiente in quanto le piante assorbiranno oltre 210 mila Kg di Co2 annui.

Bosco dei Ricordi Bollate

 

 

Ciliegi, simbolo di rinascita e buon auspicio, Tigli, simbolo di longevità e Roveri, simbolo di potere e forza, sono le piante COIL che cresceranno nel Parco delle Groane. Un piccolo gesto verso la tutela di quell’ambiente in cui l’azienda è radicata da 60 anni. 

(*) Il parco regionale delle Groane è un parco regionale della Lombardia istituito nel 1976. Copre una superficie di 8249 ettari nell’alta pianura lombarda, nell’area metropolitana di Milano, a nord-ovest rispetto alla città. Il nome deriva dalla denominazione storica locale delle brughiere, dette appunto groane. Il parco ospita una ricca fauna e flora, presenta elementi di interesse geologico e contiene numerosi siti di valore storico-artistico e di archeologia industriale.

Regala anche tu un albero per la vita 

Bosco dei Ricordi Bollate

 

Ultime News

Tunnel igienizzanti COIL, fissi e mobili

Tunnel igienizzanti COIL, fissi e mobili

 Tunnel igienizzante fisso  Tunnel igienizzante mobileTunnel igienizzanti COIL, fissi e mobili Strutture autoportanti, destinate ai varchi d’ingresso e uscita di persone e merci, per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di...

Coronavirus

Coronavirus

L’azienda ha adottato le misure di prevenzione suggerite dal Ministero e ha adeguatamente informato il proprio personale, con le linee guida igienico sanitarie da adottare. Ultimo aggiornamento 06/04/2020.

Le porte automatiche per l’industria e il commercio

Le porte automatiche per l’industria e il commercio

Le porte automatiche per l'industria e il commercio COIL aggiorna il proprio catalogo con un’ampia e articolata offerta di porte automatiche per l’industria e il commercio, per rispondere ad ogni esigenza di dimensione, collocazione e funzione d’uso. Dalle versioni...