+39 02 356.51.57 info@coil.it
Tunnel igienizzanti fissi e mobili
Tunnel igienizzante

Tunnel igienizzante fisso

tunnel igienizzante mobile

Tunnel igienizzante mobile

Tunnel igienizzanti COIL, fissi e mobili

Strutture autoportanti, destinate ai varchi d’ingresso e uscita di persone e merci, per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

COIL, brand di riferimento nel mercato delle porte industriali e dei capannoni in PVC, amplia il catalogo dei prodotti, introducendo una nuova linea di Tunnel Igienizzanti, fissi e mobili. 

I tunnel igienizzanti sono stati progettati per rispondere alle esigenze di igienizzazione e di sicurezza, oggi urgenti a seguito della diffusione del Covid-19. Le aziende sono tenute a rispettare il protocollo ministeriale di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus, negli ambienti di lavoro e nei cantieri, con condizioni che assicurino alle persone che lavorano, adeguati livelli di protezione. 

I tunnel igienizzanti fissi o mobili hanno all’interno un impianto di nebulizzazione che garantisce l’erogazione di una sostanza sanificante per una completa igienizzazione

Il sistema di igienizzazione è composto da un serbatoio contenente il liquido sanificante, una valvola pneumatica per la miscelazione e da tubi con ugelli nebulizzanti, posizionati all’interno della struttura e funziona con un semplice collegamento ad un impianto d’aria con alimentazione minima di 6 atm. In assenza di impianti d’aria centralizzati il tunnel può essere dotato di un piccolo compressore, che garantirà l’alimentazione del sistema integrato.

L’attivazione del ciclo di igienizzazione e la regolamentazione degli accessi può avvenire tramite:

  • pulsante pneumatico posto all’interno del tunnel
  • semaforo ed un timer automatico
  • fotocellula o telecomando (per aperture automatiche)

I tunnel igienizzanti fissi, trovano diversi impieghi nelle aree di produzione per regolare gli ingressi di personale e fornitori, nei punti di carico e scarico delle merci, per l’igienizzazione dei carrelli della spesa, come coperture su nastri trasportatori alimentari o come ambienti ad uso spogliatoio.

La struttura, solida e autoportante, è realizzata in tubolari di acciaio e in pannelli sandwich coibentati, che garantiscono un isolamento acustico e termico, oltre che un’alta resistenza nel tempo. Per queste caratteristiche sono tunnel adatti all’installazione interna o esterna agli edifici.

A seconda delle esigenze i tunnel fissi possono ospitare sul fronte una chiusura, manuale o automatica COIL, che consente un accesso in totale sicurezza e igiene, senza l’uso delle mani. Diverse sono le possibili opzioni:

  • Tunnel pedonale fisso igienizzante, con chiusura a strisce in PVC
  • Tunnel pedonale fisso igienizzante, con porta a battenti rigidi, in polietilene ad alta igienizzazione, manuale o automatica o pneumatica
  • Tunnel pedonale fisso igienizzante, con porta a battenti flessibili in PVC o PVC e gomma, manuale o automatica o pneumatica
  • Tunnel fisso igienizzante, con porta automatica ad avvolgimento rapido

COIL propone una misura standard per il tunnel pedonale fisso igienizzante con chiusura a strisce in PVC di mm. 1000 x 2000 x 2200; una configurazione che varia a seconda delle opzioni di chiusura, dalla tipologia di attivazione del sistema igienizzante e dall’eventuale posa in opera.

I Tunnel igienizzanti mobili retrattili sono pensati per igienizzare l’ingresso e l’uscita di persone, mezzi e merci, hanno dimensioni più ampie dei tunnel fissi e data la loro mobilità, non necessitano di concessione edilizia. Trovano facile impiego, ad esempio, nelle aree di movimentazione dell’ortofrutta e dell’agroalimentare, per l’igienizzazione dei mezzi di soccorso, nelle aree esterne di carico e scarico dei supermercati. 

Leggeri, retrattili, e con una mobilità su ruote, possono essere spostati a seconda delle necessità. La struttura in acciaio zincato, è rivestita da telo in PVC, disponibile in diversi colori,  che mantiene un’ottima resistenza contro gli agenti atmosferici.

Il tunnel igienizzante mobile viene fornito con un lato aperto, con una chiusura di strisce in PVC, oppure con due lati aperti per permettere l’ingresso e l’uscita e sono realizzati su misura a seconda delle esigenze.

I tunnel igienizzanti COIL rappresentano la risposta all’emergenza in corso, ma saranno strategici anche successivamente per una corretta prevenzione dei contagi e adatti negli ambienti che richiedono un alto livello di igienizzazione.

 

Ultime News

Coronavirus

Coronavirus

L’azienda ha adottato le misure di prevenzione suggerite dal Ministero e ha adeguatamente informato il proprio personale, con le linee guida igienico sanitarie da adottare. Ultimo aggiornamento 06/04/2020.

Le porte automatiche per l’industria e il commercio

Le porte automatiche per l’industria e il commercio

Le porte automatiche per l'industria e il commercio COIL aggiorna il proprio catalogo con un’ampia e articolata offerta di porte automatiche per l’industria e il commercio, per rispondere ad ogni esigenza di dimensione, collocazione e funzione d’uso. Dalle versioni...

Registrazione in Italia Marchio LUCIANO

Registrazione in Italia Marchio LUCIANO

MISA Automazione S.r.l. comunica che il marchio d’impresa LUCIANO è registrato e in uso a questa società. Qualsiasi violazione sarà perseguita per legge per illiceità dell’uso del marchio.